L'azienda

Lavorazioni artistiche
in ferro battuto

Il marchio

Nell'ambito dell'attività svolta da Michele Marena non si riesce agevolmente a scorgere i confini esistenti tra mondo artigianale e mondo artistico. Nella "bottega" di Marena si ha spesso l’impressione di aggirarsi per una galleria d’arte.
Anche gli oggetti di uso quotidiano portano i segni da un lato delle mani e del cervello e dall’altro della passione e della fantasia.
Mensole ed attaccapanni fanno pensare a trine e merletti: non c’è cosa che non attiri gli occhi.

La storia

L'impresa artigiana ``Marena Michele`` nasce a S. Andrea di Conza (AV) nel 1964 su iniziativa del titolare, che, forte di una tradizione ereditata dal padre, già fabbro agli inizi del '900, decide di continuare il mestiere appreso in giovanissima età.

Dopo quindici anni trascorsi in Sud America e dopo una scuola di formazione per arti e mestieri in Spagna, apre nel 1963 una piccola bottega con 10 apprendisti che porta con sè quando decide l'apertura nel 1974 di un grande laboratorio, attrezzato per soddisfare le richieste di una già notevole clientela.

Il ragazzo del Venezuela non ha quindi dimenticato le sue radici e continua ad assicurare il contributo del suo braccio e della sua mente.

Arte Marena - Riconoscimenti
Arte Marena - La storia

Riconoscimenti

Le opere di Marena hanno presto varcato i confini dell'Irpinia. All'inizio il maestro si fa conoscere in mostre locali e regionali; ben presto però i suoi lavori approdano in città italiane e straniere.

Nel 1978 partecipa ad una mostra a Toronto ed arrivano poi in successione Francoforte, Parigi, Nizza, Adelaide, Dallas, Rio De Janeiro ed altre ancora con relativi premi e riconoscimenti.

Nel 1984 tiene una personale nel piccolo stato del Liechtenstein; nel 1990 partecipa al progetto ``Petra`` della CEE.

(Ottobre 1990 - Scuola Europea di San Servolo (VE)

Krea Group
Giovanni's Tile Design
Ceramiche Flo

Restiamo in contatto

Hai bisogno di informazioni?
Hai una domanda o una richiesta da sottoporci?
Contattaci